CGIL Taranto contro il tumore al seno: controlli gratuiti per le lavoratrici tarantine

/ Autore:

Società



Sono circa 200 le donne che hanno già aderito all’inziativa di prevenzione al seno organizzata da SLC CGIL, FP CGIL e CGIL TARANTO dal 9 all’11 novembre. L’evento, dedicato alle lavoratrici di Teleperformance, Poste Italiane,Telecom e altre aziende, è stato realizzato grazie al contributo di Paola Santospirito del Dipartimento Politiche Sociali della Slc Cgil,allo staff della Biolive Srl che ha messo a disposizione tutte le strumentazioni e i macchinari per eseguire gli esami ed alla collaborazione volontaria dei chirurghi-senologi indicati dal segretario della Cgil Medici, Mimmo Cito.

L’iniziativa, che si svolgerà nelle delle CGIL in via Dionisio, 20 a Taranto, ha immediatamente riscosso il consenso delle lavoratrici che attraverso la piena collabroazione degli RSU della CGIL hanno consentito di raggiungere un numero forse inaspettato alla vigilia.

«La grande risposta a questa proposta – hanno commentato Andrea Lumino della SLC CGIL, Mino Bellanova della FP CGIL e Giuseppe Massafra Segretario generale della CGIL TARANTO – è stata la testimoninanza del grande bisogno che oggi è presente nelle lavoratrici. Il sindacato, che da sempre è accanto a loro, ha saputo intercettare questo bisogno e trasformarlo in un’azione concreta che, visti i risultati, certamente ci spinge a riflettere su una sua ripetizione soprattutto – hanno concluso i sindacalisti – per dare l’opportunità a quante non hanno potuto prendervi parte di poter effettuare gli esami in futuro».

 

 


commenti

E tu cosa ne pensi?