“Poster della Pace”, i vincitori del concorso indetto dai Lions Club International

/ Autore:

Cultura, Società



Sono Davide Ciacciolo e Chiara Orlandino della Scuola Secondaria di Primo Grado “N. Orlandini Barnaba – S. Giovanni Bosco” di Ostuni e Simone Summa dell’Istituto Comprensivo “Bozzano – Marzabotto” di Brindisi i giovani artisti che proseguono il loro cammino nell’ambito del concorso “Un Poster per la Pace” dal tema “Condividi la Pace” sponsorizzato dal Lions Club Ostuni New Century e supportato dai Dirigenti Scolastici Salvatore Amorella e Girolamo D’Errico con i docenti Marilena Iaia, Laura Zurlo e Camilla Rubino

 

Davide Ciacciolo 13 anni vincitore del selezione tramite Facebook ha dichiarato che “Nonostante le guerre e le distruzioni, non dobbiamo mai perdere la speranza che un giorno gli uomini possano condividere la Pace”.

Chiara Orlandino 13 anni vincitrice fra i partecipanti di Ostuni ci fa sapere che “Ognuno di noi deve contribuire in maniera responsabile nel rendere possibile la Pace”.

Simone Summa 11 anni vincitore fra i partecipanti di Brindisi ci dice che “Per me condividere la pace significa amarsi, amarsi e rispettarsi sempre con il prossimo”

 

Il Presidente del Lions Club Ostuni New Century Antonio Calamo ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti: “È evidente che questi ragazzi hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Siamo lieti di avergli offerto l’opportunità di esprimere il loro concetto di pace “.

 

I poster proseguiranno nella selezione a livello regionale e nazionale per accedere alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale.

 

Il nostro Club farà il tifo per Chiara, Davide e Simone nella speranza che i loro poster accedano ai diversi livelli della selezione, e ci auguriamo che in ogni caso la loro visione di pace possa giungere a tutti.


commenti

E tu cosa ne pensi?