Forza Italia Locorotondo dopo i fatti di Parigi: “non cadere nel tranello della paura”

/ Autore:

Politica



 

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dal Coordinamento cittadino di Forza Italia, relativo ai fatti drammatici successi qualche giorno fa a Parigi.

Viviamo un incubo, lo viviamo tutti i giorni, sin da quando abbiamo visto con i nostri occhi come può l’occidente essere fragile di fronte alla forza ed alla freddezza del terrorismo Islamico che si è abbattuto sulle Torri Gemelle.

Dapprima Al-Qāʿida, poi le primavere arabe ed oggi ISIS hanno contrassegnato l’inizio di questo millennio con MORTE, SANGUE e VIOLENZA. La Francia e tutto il mondo continuano a pagare un prezzo troppo alto, troppo odio, troppo terrore.

Ci spendiamo tutti per costruire nuovi equilibri, nuove regole di integrazione, per una nuova società capace di accogliere chi scappa da morte e guerra ma commettiamo sempre gli stessi errori da SEMPRE.

Pensiamo purtroppo che la democrazia, il bene più grande che l’occidente ha guadagnato con il sangue e con la vita dei suoi popoli negli anni passati, sia sdoganabile come un pacco.

Pensiamo che la stessa si possa innestare negli stati Nord Africani e del Medio Oriente con operazioni paramilitari o con semplici azioni di Intelligence a stelle e strisce.

Lo abbiamo pensato per troppo tempo e a tali pensieri abbiamo legato alibi figli del momento e della sola PAURA, raccogliendo solo cadaveri dal mare e povera gente in fuga dalla morte.

Alle forze politiche locali e nazionali chiediamo di non cadere nel tranello della PAURA che tante volte si traveste sotto forma di VENDETTA. Non è così che diffonderemo la DEMOCRAZIA, non è così che sconfiggeremo chi non ha VOLTO, chi non ha nulla da PERDERE e soprattutto non è così che otterremo la PACE.


commenti

E tu cosa ne pensi?