Locorotondo: omaggio alla Virgo Fidelis

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Ufficio Stampa del comune di Locorotondo relativo alla cerimonia tenutasi domenica scorsa in onore della Virgo Fidelis protettrice dell’Arma dei Carabinieri.

È stata celebrata domenica 22 novembre la Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma e cerimonia molto sentita dall’associazione Carabinieri “Farulla” di Locorotondo e dai Militari presenti nel Comando Stazione dei Carabinieri di Locorotondo.

La manifestazione, come ogni anno, ha preso avvio dalla sede dell’associazione, in via Cavour, da cui i partecipanti in corteo si sono recati in piazza Mitrano, al monumento che qualche anno fa la stessa associazione ha realizzato in onore della Protettrice e quale segno tangibile della presenza sul territorio del prezioso operato dell’Arma dei Carabinieri.

Il corteo si è quindi spostato in Chiesa Madre per partecipare alla Santa Messa, officiata dal parroco don Franco Pellegrino.

Alla cerimonia hanno preso parte le istituzioni civili e militari. Per l’Amministrazione Comunale è stato presente Vito Speciale, delegato alla Sicurezza Verde Pubblico e Viabilità.

Presente anche il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Monopoli, il Maggiore Giuseppe Campione ed il luog.te dott. Giuseppe Benedetti del Comando Stazione dei Carabinieri di Locorotondo.

Dopo la Santa Messa il corteo si è sciolto, non senza i ringraziamenti di rito e le foto intorno all’effige della Virgo Fidelis, donata dalla stessa associazione alla Parrocchia San Giorgio Martire.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.