Gli appuntamenti sportivi del weekend

/ Autore:

Sport


Calcio. Morale alle stelle per l’ASD Ostuni, dopo la brillantissima vittoria casalinga contro il Tricase, una delle nobili decadute del calcio pugliese. Una vittoria che ha consentito alla squadra di mister Ciraci di lasciare l’ultimo posto della classifica. E domenica l’Ostuni andrà in trasferta a Leporano, altro scontro diretto per la salvezza, in cui i leccesi sono avanti di due punti in classifica rispetto ai gialloblù. L’Ostuni andrà a Leporano senza Cristofaro squalificato, ma con la convinzione di proseguire la striscia positiva per raggiungere una salvezza in maniera tranquilla, nonostante mancano tante giornate alla fine del campionato. Calcio d’inizio alle ore 14.30.

13°giornata: Maglie-Galatina, San Giorgio-Leverano, Galatone-Racale, Leporano-Ostuni, Lizzano-Carovigno, Manduria-Fasano, San Vito-Avetrana

Classifica: Galatina 29, Avetrana 25, Fasano21, Maglie 20, Racale, Tricase, Leverano 17, Manduria 16, Galatone 15, San Giorgio, Uggiano 14, Leporano 13, Ostuni, Lizzano 11, San Vito, Carovigno 10.

Basket. Periodo difficilissimo per la Cestistica Ostuni, che dopo la sconfitta contro Manfredonia di domenica scorsa, ha esonerato coach Beppe Vozza. Un esonero frutto di sei sconfitte consecutive e di una crisi senza fine per il roster gialloblù, ma soprattutto per cercare di dare una scossa alla squadra. Enrico Curiale, quindi, da martedì è il nuovo traghettatore della Cestistica, che sta preparando la trasferta contro l’Adria Bari. Una stagione nata con diverse aspettative e invece si sta rivelando più difficile di quanto si poteva prevedere. Una vittoria contro il roster barese potrebbe far ritornare anche un po’ di sereno, considerato che manca da più di un mese. Palla a due alle ore 18.00

13°giornata: UDAS Cerignola-Trani, Bari-Ostuni, Monopoli-Castellaneta, Fasano-Altamura, Vieste-Olimpica Cerignola, Lecce-Ruvo di Puglia, Foggia-Nardò, Manfredonia-Francavilla

Classifica: Nardò 22, Vieste 20, Foggia 18, Trani, Altamura, Manfredonia 16, UDAS Cerignola 14, Bari, Castellaneta, Ol.Cerignola 12, Ostuni, Monopoli, Ruvo di Puglia 8, Fasano 6, Lecce, Brindisi 2, Francavilla 0.

Calcio a 5. La vittoria giunta allo scadere contro il Volare Polignano, ha proiettato l’Olympique Ostuni al terzo posto della classifica. E adesso il roster di mister Guarini, che in settimana si è rinforzato con l’ingaggio di Marco Perseo dal Messapia Brindisi, vuole raggiungere un altro risultato positivo contro Trulli e Grotte Castellana, con il fondato obiettivo di insediare il secondo posto della classifica, occupato attualmente dalle Aquile Molfetta. Calcio d’inizio alle ore 16.00 presso il tensostatico di Castellana.

13°giornata: Cassano-Thuriae, Altamura-Aquile Molfetta, Locorotondo-Santos Club, Nettuno-Andria, Adelfia-Carovigno, Castellana-Ostuni, Polignano-Messapia Brindisi, Diaz Bisceglie-MP Futsal Club.

Classifica: Cassano 30, Aquile Molfetta 25, Olympique Ostuni 23, Diaz Bisceglie 22, Andria 20, Castellana 19, Messapia Brindisi, Santos Club, Polignano 17, Locorotondo, MP Futsal Club 16, Thuriae 11, Carovigno 10, Altamura 9, Nettuno 8, Adelfia 7.

Volley. Match importanti per le due squadre della Pallavolo 2000 Ostuni. In Serie C l’Orthogea andrà a Specchia, dopo la vittoria al PalaCeleste contro Casarano, consentendo di raggiungere il terzo posto solitario in classifica. In Serie D, invece, il Giugrà ospiterà al PalaCeleste il Castellana, dopo la brillante vittoria contro l’Athena Club Cisternino.

Serie C, 6°giornata: Casarano-San Vito, Specchia-Ostuni, Galatina-Castellana, Lecce-Talsano, Taranto-Galatina

Classifica: Galatina 12, Taranto 12, Ostuni 10, Specchia, San Vito 9, Galatina 8, Lecce 6, Casarano 5, Talsano 3, Ruffano, Castellana 0.

Serie D, 6°giornata: Ostuni-Castellana, Turi-Valenzano, MDMater-Martina, Pallavolo Martina-Athena Club

Classifica: Pall.Martina, Valenzano 12, Castellana Grotte 11, Turi 7, Ostuni, Monopoli, Athena Club 6, Martina, MDMater 0

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?