Mirko Signorile e Giovanna Carone per una serata di beneficenza

 

Questa sera alle ore 20,30 nella  Chiesa Madre di Locorotondo  si svolgerà  il concerto in ricordo dell’ex sindaco Peppe Campanella.  Il ricavato della serata sarà devoluto alle Associazioni AMOPUGLIA e Comasia Iacovazzo onlus.
Ad esibirsi nella nostra città sarà il duo Farlibe composto da Giovanna Carone e da Mirko Signorile, che nasce dal caso, lui jazzista, lei cantante barocca, si incontrano su un terreno altro, quello della canzone d’autore in lingua yiddish, ed in questo territorio straniero trovano una poetica ed un suono comune. Il live è il loro luogo d’elezione, la musica yiddish è rivisitata in modo originale, non filologico.

Due musicisti profondamente diversi per formazione e carattere che in questo percorso di riscoperta musicale hanno rivelato un’incredibile affinità artistica e poetica, in uno stile che va oltre il pop, il classico, il jazz e l’etnico. Al loro attivo tre cd: Betàm Soul, Far Libe e Mirazh, presentato a Bari al Teatro Forma il 30 novembre 2014. Times Zones, Adriatico Mediterraneo, Sulle Ali della Bellezza, Nel gioco del Jazz e MI.TO. sono alcuni dei festival ai quali il duo è stato invitato. Nel 2012 ha partecipato a “I Concerti del Quirinale”, mandato in onda in diretta su Radio3 Rai, ed alla trasmissione “6 gradi”, sempre in diretta su Radio3 Rai.
Undici  saranno le composizioni originali che questa sera verranno interpretate dai Farlibe. Tutte  scritte da Mirko Signorile ed impreziosite dalla voce di Giovanna Carone e dai testi di Luca Basso e di Kileyode, con un pianoforte mai uguale a se stesso che passa da inflessioni jazz a sonate classiche.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.