#Locorotondodavivere continuano gli eventi invernali

/ Autore:

Società


Continuano gli eventi invernali  a Locorotondo infatti, oggi 5 dicembre si comincia alle ore 17,00 all’interno del Pala Locus il Locus Winter  organizza la prima edizione della Apulia Barman Clash 2016 una vera e propria  sfida tra barman grazie a . Sarà una competizione di 15 concorrenti che realizzeranno un cocktail che interpreti il perfetto spirito pugliese. Il tutto ideato da BBeP e Speakeasy Bari, che cureranno anche il bar e le degustazioni della serata.

Il tema sul quale si basa il clash è la creazione di una ricetta originale di un cocktail, che interpreti il perfetto spirito pugliese. Ispirati dalla cultura gastronomica della nostra regione Puglia dalle eccellenze del nostro territorio come ad esempio  frutta, spezie, erbe aromatiche, bibite, liquori i barman utilizzeranno anche uno  dei prodotti che Velier, lo sponsor ufficiale della competizione, metterà  a disposizione: Hendrick’s Gin, Stolichnaya Red Vodka, Ocho Tequila e Brugal Rum Blanc. A contendersi il titolo 2016 saranno:

Francesco Miccolis, Giancarlo Delgenio, Gianvito Franco, Giuseppe Palmisano, Luca Epifani, Giovanni Ciriello, Marco Palmitessa, Peconio Andrea, Francesco Cianciotta, Andrea Lorusso, Valentina Modugno, Nicola Pastore, Francesco Cito, Luisiana Colella e Nicola Grimaldi.
Inoltre, sono previste 3 riserve: Ivan Barnaba’, Flavio Caramia e Leonardo Baccaro.

La serata avrà  anche un ospite straordinario in consolle: il dj JOLLY MARE considerato come “New face of Italian Disco”.

Il “Christmas in Cristal al PalaLocus” per ‪#‎Locorotondodavivere si chiuderà domani sera, 6 gennaio, con l’ultimo appuntamento del Locus Winter che, per l’Epifania, offre uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, ma sempre all’insegna della qualità musicale oltre che cabarettistica: la Rimbamband!

I cinque straordinari mattatori della Rimbamband: Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo, sono personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi e i caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Insieme danno vita a “Note da Oscar”, il nuovo, folle, sgangherato show della Rimbamband, nel quale gli estrosi “rimbambini” sono alle prese col cinema e la sua magia.

Cinque “suonattori”, in perenne disaccordo armonico, prendono per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon , dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e una enorme dose di fantasia.

 

Infine ricordiamo che sempre domani mercoledì 6 gennaio ritorna il Presepe Vivente a Locorotondo alle ore 16.30 fino alle 20.30 in contrada  Acchino (in caso di pioggia si rinvia a domenica 10 gennaio).

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?