Sport. Tutte vittoriose le squadre ostunesi nei propri campionati

/ Autore:

Sport


Weekend memorabile, quello trascorso, per le compagini sportive ostunesi. ASD Ostuni, Cestistica Ostuni, Olympique Ostuni, Pallavolo 2000 Ostuni: tutte vittoriose nei propri campionati.

Ecco nel dettaglio cosa è successo nelle discipline sportive delle nostre squadre.

Calcio. Vittoria importantissima per l’ASD Ostuni, che al Comunale batte il Galatone 2-1. Tre punti pesanti, in particolare per l’economia della classifica dei gialloblù, che raggiunge i 17 punti, a +6 dall’ultimo posto. Le reti tutte nel primo tempo, con i gialloblù passati in vantaggio per due volte, con Masi al 22′ e Schiavone al 35′; la rete dei leccesi è di Diaw a 3 minuti dall’intervallo. Adesso la squadra di patron Molentino si preparerà per la sfida-salvezza nel derby contro il Carovigno nella città della Nzegna.

Basket. Dopo 5 sconfitte consecutive, la Cestistica Ostuni si impone con forza a Castellaneta, per 87-97 dopo 3 over-time. Una vittoria fondamentale, che serve a rialzare il morale della squadra, fino a domenica scorsa sotto i tacchi. L’inizio non è memorabile per i gialloblù, all’intervallo sotto 39-28. Ma nel secondo tempo un inarrestabile Griffin (35 punti a referto) trascina i suoi fino ai 3 tempi supplementari. Con questi due punti la Cestistica raggiunge 14 punti in classifica, con la speranza di inanellare una serie di successi e uscire dalla zona calda, che si chiama play-out

Calcio a 5. L’Olympique inizia il 2016 con una vittoria esterna contro l’Adelfia per 4-1. Prosegue bene il cammino dei gialloblù, in piena zona play-off (in classifica i punti sono 29), consolidando il quarto posto. Intanto domani si torna sul parquet per il turno infrasettimanale; l’Olympique ospiterà al PalaGentile il Brindisi, un vero e proprio big-match per gli obiettivi promozione di entrambe le squadre.

Volley. Altra vittoria esterna per la Pallavolo 2000 Ostuni, che espugna il PalaMacchitella di San Vito dei Normanni. 3-1 è il risultato finale a favore dei gialloblù. In trasferta la Pallavolo 2000 Ostuni è a punteggio pieno, raggiungendo così il secondo posto a 19  punti, in coabitazione con il Galatina e a due punti dalla capolista Maniva Taranto.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?