Servizio Civile: bando straordinario per Giubileo della Misericordia. Tutte le info per candidarsi

 

È stato pubblicato lo scorso 28 dicembre dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale un nuovo bando per selezionare 114 volontari da destinare a progetti di servizio civile collegato con il Giubileo straordinario della Misericordia.

I volontari selezionati cominceranno a lavorare dal 7 marzo 2016, per una durata complessiva di 12 mesi. Il compenso che spetta a ciascun volontario è di  euro 433,80. I candidati  come si legge dal bando, devono avere una età compresa tra i 18 e i 28 anni di età.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente agli enti promotori dei progetti e pervenire agli stessi entro le ore 14,00 del 25 gennaio 2016, per mezzo di Pec, o  raccomandata A/R o consegnate a mano.

Gli Enti individuati dal bando sono:

– Croce rossa italiana 40 unità

– Caritas italiana 27 unità

– Università La Sapienza di Roma 6 unità

– Parsec Consortium Coop. Sociale 2 unità

– Società volontaria di soccorso 10 unità

– Ministero dei Beni e attività culturali 29 unità

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nell’avviso pubblico.

Per maggiori informazioni consultare il bando straordinario cliccando qui.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.