Sport. Ancora risultati positivi per le compagini ostunesi

/ Autore:

Sport


Calcio. Grande vittoria dell’Asd Ostuni, che batte il Carovigno per 2-0 in trasferta. Per i gialloblù del presidente Molentino è la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di domenica scorsa contro il Galatone. Le reti al 14′ del primo tempo con Schiavone e al 30′ della ripresa su calcio di rigore con Candita. Con questa vittoria l’Ostuni è a 19 punti, a un punto dal Racale, prossimo avversario dei gialloblù.

Basket. Dopo la vittoria contro Castellaneta, la Cestistica Ostuni doveva ospitare la Libertas  Altamura al PalaGentile. Ma causa la neve nella città murgiana, il match tra le due squadre è stato rinviato a data da destinarsi. Una partita in cui i gialloblù volevano vincere per dare continuità ai risultati per raggiungere l’obiettivo salvezza. La Cestistica domenica sarà impegnata in trasferta contro il Ruvo di Puglia.

Calcio a 5. L’Olympique Ostuni riscatta la sconfitta contro il Brindisi nel turno infrasettimanale, battendo il Santos Club per 10-5. Le reti di Elia (3), Boccardi (3), Fiorentino (2), Lacarbonara e Quartulli. Una vittoria che consolida il piazzamento in classifica e le ambizioni dei gialloblù di disputare da qui alla fine i play-off promozione. Prossimo impegno in trasferta contro il Thuriae.

Volley. La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni batte anche il Galatina per 3-0 (25-17, 25-17, 25-21) e raggiunge così il primo posto a 22 punti, in coabitazione con Taranto e Olimpia Galatina. Un match sulla carta non facile, considerato il secondo posto dei leccesi, ma che è rivelato agevole nel conto del risultato. I gialloblù si candidano così prepotentemente per la promozione in Serie B. La striscia positiva della Pallavolo 2000 potrà proseguire anche domenica prossima, impegnata in trasferta contro il fanalino di coda Castellana.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?