Giovedì 21 gennaio si sono riunite le quattro Consulte di settore per eleggere i rispettivi segretari e coordinatori.
La prima Consulta “Attività Produttive”, convocata dall’Assessore, avv. Maristella Andriola, ha eletto Segretario verbalizzante il sig. Augusto Iaia e Coordinatore della Consulta il sig. Giuseppe Zurlo.
La seconda Consulta “Cultura, Istruzione e Sport”, convocata dall’Assessore, dott. Nicola Maffei, ha eletto Segretario il sig. Ferdinando Sallustrio e Coordinatore la sig.ra Teresa Lococciolo.
La terza Consulta “Ambiente, Territorio e Beni culturali”, convocata dall’Assessore avv. Nicolangelo Zurlo, ha eletto Segretario il sig. Paride Minna e Coordinatore il sig. Enrico Ciola.
La quarta Consulta “Attività sociali, Sanitarie e Qualità della vita”, convocata dall’avv. Maristella Andriola, ha eletto Segretario il sig. Francesco Pecere e Coordinatore il sig. Francesco Colizzi.
Si allarga la rete della partecipazione e l’impegno delle associazioni a discutere e avanzare proposte per la soluzione dei problemi della Città.
Si apre un altro spazio di confronto e di comunicazione tra i Cittadini e l’Amministrazione Comunale.
Il Forum della Società Civile, prende atto dell’impegno dell’’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale di Ostuni a completare la costituzione degli organismi della partecipazione e apprezza l’operato dell’Assessore alla Trasparenza avv. Nicolangelo Zurlo e del Sindaco dott. Gianfranco Coppola che hanno agevolato e sostenuto tale realizzazione.
La partecipazione attiva dei Cittadini e delle Associazioni, potrà ridare slancio all’attività politica e amministrativa e riaprire il dialogo costruttivo fra tutte le forze politiche e sociali interessate alla Città di Ostuni.
L’impegno di tutti – ora – deve essere misurato sulla capacità di fare funzionare regolarmente gli organismi della partecipazione attiva dei cittadini ed, in questo modo, concorrere al migliore sviluppo economico, sociale e culturale della Città di Ostuni.
Lascia un commento