VdIB, domani arriva la capolista San Severo. I tifosi invitano la città al PalaWojtyla: “Vietato mancare”

/ Autore:

Basket, Sport


La sconfitta di domenica contro Vasto non è ancora stata digerita dall’ambiente Arancio-blu, soprattutto per come maturata, ma domani arriva la capolista e in casa DueEsse non c’è tempo per metabolizzare. Non si deve dimenticare, anzi, bisogna ricordare bene quanto accaduto sul parquet di Vasto e cercare di evitare gli errori di una partita che sembrava ormai destinata ad altro risultato: la prima vittoria esterna della stagione.

Così non è stato, quella di domenica è l’ennesima sconfitta di un gruppo che a tratti sembra potersela giocare con chiunque, almeno fino a quando la tensione resta alta e la concentrazione al massimo, ma ad un certo punto della partita arriva il blackout e la luce si spegne portando la DueEsse a brancolare nel buio, anche per un tempo intero, lasciando agli avversari campo libero.

Coach Ciaboco doveva partire da qui, da una squadra demotivata e da un ambiente in rivolta. Compito non facile, ma possibile per uno abituato ad allenare e gestire giovani atleti, quello che rende tutto più difficile è il poco tempo a disposizione, siamo ben oltre il giro di boa e alla DueEsse servono disperatamente punti salvezza.

Vasto poteva essere la partita della svolta, e per lunghi tratti sembrava proprio così, proprio per dare respiro alla classifica in vista della difficilissima sfida contro San Severo, reduce anch’essa da una sconfitta a Campli. I tifosi ci credono, superate le tensioni delle settimane scorse, adesso vogliono restare vicini alla squadra e salvare la serie B. Per domani sera è prevista una grande coreografia al PalaWojtyla, organizzata dai “Fedelissimi” che non sprecano occasione per invitare tutta la città al Palazzetto, soprattutto in previsione del gran numero di tifosi ospiti.

Appuntamento a domani sera, ore 20.15, presso il Palazzetto dello Sport di Martina Franca.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?