Vi ricordate il video girato a Locorotondo e andato in onda lo scorso dicembre su Rai 3 durante la trasmissione di Alle Falde del Kilimangiaro? (guarda qui)
Da domani sarà possibile cominciare a votare per la nostra città per l’elezione a “Borgo più bello d’Italia”. Sono 20 in totale i borghi in concorso e proprio da questa domenica si inaugura il primo giorno di web voting: sul sito www.kilimangiaro.rai.it dal pomeriggio infatti, sarà possibile scegliere il proprio preferito tra i 20 borghi dell’edizione 2016.
Sul sito, oltre alla possibilità di rivedere on-line i video di presentazione dei 20 Borghi, sarà infatti possibile esprimere la propria preferenza attraverso il web-voting.
Per votare basta registrarsi con una semplice procedura on-line. Coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password già ricevuti. Si può votare un Borgo per volta e si può esprimere un solo voto ogni 24 ore.
Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai3.
“Quest’anno – dal sito della trasmissione avvertono che – si è deciso inoltre di aggiungere una giuria composta da noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni. I tre giudici parteciperanno, ognuno, ad una delle puntate del Kilimangiaro in diretta da Napoli la domenica 28 febbraio, 6 e 13 Marzo. In questa fase i tre giudici riceveranno copia dei filmati dei 20 Borghi per permettere loro di esprimere il proprio voto”.
Non resta che votare e far vincere la nostra amata Locorotondo.
Lascia un commento