Riordino Ospedaliero. Martina Franca ospedale di base.

/ Autore:

Politica


Martina Franca sarà ospedale di base (comunicato della Giunta Regionale): l’unico ospedale di Primo Livello della provincia di Taranto sarà a Castellaneta. La spunta il versante occidentale della provincia jonica, a scapito di Martina Franca e di Manduria. Nonostante l’impegno di alcune associazioni, del sindaco di Locorotondo e di alcuni amministratori di Cisternino e Ceglie Messapica e del sindaco Ancona, che ha fatto appello a Emiliano, e le stesse parole del governatore, ribadite tramite twitter proprio ieri, Martina Franca avrà l’ospedale di base. La notizia non è ancora ufficiale, ma considerando che era previsto un solo ospedale di I Livello a Taranto, ed è stata diffusa la notizia che toccherà a Castellaneta, di conseguenza Martina Franca subirà un declassamento.

E’ il sindaco di Laterza a dare la notizia riguardante l’ospedale di Castellaneta, che poi viene confermata da un comunicato della Regione:

Qualcuno in alto mi ha mandato questo sms:”Ospedale di Castellaneta di primo livello. Ci siamo convinti che avevi ragione.”E’ fatta!!!#emozionato

Pubblicato da Gianfranco Lopane su Lunedì 29 febbraio 2016

Bisogna tener conto, comunque, che la mobilitazione per l’ospedale di Martina Franca e Valle d’Itria è stata tardiva. A Castellaneta la popolazione tutta si è mobilitata per salvare il proprio ospedale.

 

In diretta dal Policlinico di Bari dove si sta per discutere il piano di riordino ospedaliero. All’interno dell’aula, una delegazione ha accompagnato i sindaci del nostro versante

Pubblicato da ViviCastellaneta su Sabato 27 febbraio 2016


commenti

E tu cosa ne pensi?