Comiatato #notriv: giovedì 10 marzo il primo incontro

/ Autore:

Ambiente



 

Si terrà giovedì 10 marzo, alle ore 16,00,  presso la Sala Consiliare del Comune di Locorotondo il primo incontro del costituendo comitato #notriv della nostra città.

Ricordiamo che il 16 febbraio il Presidente della Repubblica Sergio  Mattarella ha firmato il decreto che conferma la data del 17 aprile per il Referendum contro le trivellazioni fortemente voluto da 9 Regioni della nostra penisola sollecitate da associazioni e comitati ambientalisti di tutta Italia.

Si voterà su un solo quesito riguardante la durata dei permessi per trivellare in mare concessi alle multinazionali che, da limitati potrebbero essere fino ad esaurimento del giacimento.

In molte città  già si sono organizzati i primi comitati per la promozione della campagna referendaria come è successo a Noci, Putignano e Monopoli.

L’invito- fanno sapere i promotori-  è aperto a tutti, in quanto c’è bisogno di pianificare, operare e diffondere in maniera capillare tutte le informazioni relative ai rischi ambientali affinché si possa tutelare la salute del nostro Paese.


commenti

E tu cosa ne pensi?