SS 172: Appello delle associazioni per lo sblocco

/ Autore:

Società


Non è uno dei momenti più facili per la comunità di Martina Franca che si trova, oggi, a subire anni e anni di cattiva gestione amministrativa. In Valle d’Itria il problema più grosso sembra essere il sequestro della Statale che collega Martina a Locorotondo, ed è sicuramente vero che il blocco della strada abbia portato con sé innumerevoli disagi per la circolazione, ma è sotto il manto stradale che si nasconde il vero problema.

In ogni caso la scelta della Giunta Ancona, che ha momentaneamente trasferito gli uffici dell’amministrazione in un tendone a pochi metri dal tratto sequestrato, sembra essere apprezzata e condivisa dalle tante realtà associative della città, così come da tanti cittadini.

Alcune Associazioni Sportive si sono unite nella redazione di un documento, consegnato al Sindaco, per lo sblocco della SS 172.

Di seguito il testo e la lista delle associazioni coinvolte:

Le associazioni sportive e ricreative di Martina Franca esprimono viva preoccupazione per lo blocco della strada statale 172 che penalizza la mobilità e la pendolarità in Valle d’Itria.
Martina Franca è sempre stata un centro di attrazione e un punto di riferimento per le attività sportive e per i campionati di ogni disciplina.
Auspichiamo che l’arteria principale che attraversa la Valle d’Itria sia al più presto messa in sicurezza, senza rinvii e ulteriori perdite di tempo, poiché le strade alternative non sono state progettate per il grande traffico (tir, pullman, camper…) e quindi creano insicurezza e danni.
Tante famiglie, tantissime ragazzi che studiano nei Comuni della Valle d’Itria e che praticano attività sportive non possono più subire i gravissimi disagi e ritardi che possono anche compromettere il turismo culturale e sportivo di questa primavera.

Comitato Territoriale Uisp Valle D’itria Francesco Magno
A.S.D. Wanted Vernengo Riccardo
Asd La Palestra Gianfranco Greco
Polisportiva Arci Martina Marina Gentilella
Ssd Atletico Martina 2012 Gianni Marangi
Circolo Salvador Allende L’arcallegra” Tiziana Schiavone
Comitato Di Zona Arci Valle D’itria Vito Trisciuzzi
Asd Chan Si Gong Simone Maria
P/Arci Servizio Civile Martina Franca Marilena Balestra
Circolo Arci-Uisp Crispiano Donatella Convertino
Centro Anziani In Movimento Annelise Kooreman
Asd New Volley Regina Fasano Mario
Soc. Asd Scuola Basket Martinese Terruli Domenico
Polisportiva Basket Martina Gianfranco Cito
Asd Pgs Martina Sprint Narcisi Paolo
A.s.d. Tyche Ginnastica Ritmica Martina Franca Aprile Tommasina
Circolo Nautico Valle d’itria Donato Conserva

Anche gli scout del “Reparto Valle d’Itria – Gruppo Martina Franca 2” chiedono lo sblocco della SS 172 e sostengono l’Amministrazione comunale in questa pacifica protesta.


commenti

E tu cosa ne pensi?