La Sudest e il Novoli non si fanno male

/ Autore:

Calcio, Sport


Ieri pomeriggio presso lo Stadio “Viale Olimpia” di Locorotondo  si è giocato il match tra la Sudest e il Novoli finito con il risultato di  0-0. di seguito il comunicato diramato dalla società blaugrana.

Terzo risultato utile di fila per la Sudest Locorotondo che guadagna un punto stretto (almeno per la grande mole di gioco costruita nella prima frazione) ma che basta per distanziare di una sola lunghezza ben 4 squadre e mantenersi nella zona di metà classifica. D’Ermilio schiera gli stessi undici di Vieste, nel Novoli squalificato Iaia. Quarta e Marasco agiscono a centrocampo mentre Cocciolo si accomoda in panchina. Potì abbandonerà per infortunio lasciando il posto a De Vincentis.

BLAUGRANA ARREMBANTI – Nelle prime battute la Sudest Locorotondo appare maggiormente manovriera e più frizzante. All’8’, Piperis si costruisce un’ottima opportunità per sbloccare la conclusione sibila il palo. Al 26’, Lanave gioca d’astuzia ma il colpo di testa sotto porta di Ventura esce di poco di fuori. Il Novoli non perviene, al 28’ Capriati protesta per un tocco di mano in piena area di rigore apparso netto. Piperis è scatenato e su cross invitante di Ventura, l’anticipo sul difensore è preciso ma la mira no. Al 39’, la furia blaugrana continua con la punizione capolavoro di Lanave che sfiora il palo alla sinistra di Falcone. Prima del break, la bordata di Faliero dal limite termina alta.

TURI SIGILLA LA PORTA – Nella ripresa, mister Schipa scuote i suoi e la prima chance è una punizione di Scarcella che però Turi disinnesca. Sul contropiede immediato, il lancio di Ivan Loseto (subentrato a Lanave) è chirurgico ma la botta di Piperis esce di poco a lato. Il Novoli non resta a guardare e Giorgetti sale in cattedra servendo una palla d’oro a Pignataro che però Turi devia miracolosamente di gran classe. Sull’angolo seguente, Quarta divora il vantaggio spedendo alto da due passi. La Sudest Locorotondo non demorde e Ventura ben innescato da Loseto s’incarta in area di rigore. Piperis prova l’inserimento ma De Vincentis spazza senza indugi. Alla mezz’ora, è il diagonale di Scarcella a mettere i brividi alla retroguardia di casa. I ritmi si affievoliscono, l’ultimo brivido è un esterno destro delizioso di Faliero, tra i migliori in campo (e tra gli under più interessanti dell’intera Eccellenza pugliese!) che sfiora l’incrocio dei pali.

AL VENTURA CONTRO IL BISCEGLIE – Non c’è tempo di rifiatare. Domenica 13 marzo i blaugrana saranno impegnati al Ventura contro il Bisceglie. Altro scontro salvezza, altri punti per raggiungere l’obiettivo quanto prima.

TABELLINI

SUDEST A.C. LOCOROTONDO – NOVOLI 0-0

SUDEST A.C. LOCOROTONDO (3-5-2) – Turi, Chimenti, Mignone, Lorusso, Clementini, Martino, Piperis, Faliero, Ventura, Lanave (1’ st Loseto I.), Capriati (16’ st Loseto F.). A disp.: Stallone, Azzariti, Conca, Morea. All.: Roberto D’Ermilio

NOVOLI (4-4-2) – Falcone, Carluccio, Elia, Quarta (47’ st Cocciolo), Fasiello, Potì (34’ pt De Vincentis), Carlucci, Marasco, Pignataro (40’ st Mingiano), Scarcella, Giorgetti. A disp.: Costantini, Perlangeli, Greco, Nocita. All.: Simone Schipa

ARBITRO: Natilla di Molfetta coadiuvato da Ciocia e De Palma di Molfetta MARCATORI:NOTE: giornata nuvolosa, campo in erba naturale. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Mignone (SL), Lorusso (SL). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?