Efficientamento energetico, al termine i lavori alla “Pascoli” di Ceglie Messapica

/ Autore:

Società



Al termine i lavori di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell’immobile Scuola Media “Giovanni Pascoli”, sito in via Toniolo. I lavori rientrano nel programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza, alla prevenzione e alla riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali degli edifici.

Le opere di riqualificazione energetica sono state finanziate dalla Regione Puglia mediante i fondi del Programma Operativo FESR Puglia 2007-2013, Asse II – Linea di intervento 2.4 – Azione 2.4.1 (Efficientamento energetico). Tra gli interventi più incisivi, l’installazione di pannelli solari, l’abbassamento del soffitto, per migliorare e ottimizzare i consumi e il montaggio di infissi con doppio vetro. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta MARANGI Martino.

L’Amministrazione Comunale anche in questa occasione si conferma per la sua dinamicità e per la cura del patrimonio scolastico rivolta alla sempre maggiore attenzione degli utenti e dell’ambiente.


commenti

E tu cosa ne pensi?