Continuano le risposte all’invito di Palazzo Ducale alla manifestazione di giovedì per la riapertura della statale 172. Oggi risponde anche Martina Tre con un comunicato di Orlando Ricci.
L’Associazione Martina Tre, da sempre attiva nelle battaglie sociali e di civiltà, aderisce all’invito del primo cittadino Franco Ancona, e comunica che giovedì 17 marzo alle ore 17 marcerà con le altre associazioni e i cittadini sulla statale 172.
Dopo l’incontro avuto qualche giorno fa all’interno della tenda allestita sulla statale, nel quale il Sindaco ha illustrato con dovizia di particolari tutti i dettagli della depurazione delle acque, del recapito finale e dei relativi sequestri di depuratore e strada statale, i ragazzi dell’Associazione avevano dato la propria disponibilità a essere parte attiva nel processo di giusta informazione della problematica alla città e di sensibilizzazione attraverso manifestazioni pubbliche.
Per questo, apprendiamo con piacere della iniziativa e comunichiamo la nostra solidale adesione, invitando i nostri iscritti nonché tutti i cittadini a prendere parte alla marcia, affinché si senta forte la voce dei cittadini della Valle, così da arrivare nelle sedi competenti. Non possiamo più aspettare altri mesi, sia dal punto di vista ambientale, in quanto il depuratore seppure sequestrato continua a funzionare come prima, sia dal punto di vista logistico, poiché lo sbarramento sta creando numerosi problemi alle attività economiche locali nonché problemi alla circolazione, dato che le strade secondarie risultano talvolta pericolose per il maggior traffico creatosi su tratti che non possono ospitare due macchine in carreggiata.
Convinti della positività dell’azione messa in campo, rimaniamo sempre disponibili per tutte le battaglie che la città merita: da quelle ambientali a quelle sociali, Martina Tre c’è.
Lascia un commento