A Siena, buona la prima per Mirko Neglia

/ Autore:

Altri sport, Sport


Domenica 20 marzo, sui 1037 metri del circuito di Siena, si è svolta la prima prova del campionato italiano Easykart.

Dopo l’incoraggiante stagione 2015, il piccolo pilota locorotondese Mirko Neglia, si presenta ai nastri di partenza, capitalizzando al meglio l’ esperienza accumulata nella scorsa stagione. Gare molto tirate, con ben 38 minidrivers a contendersi il primato nella categoria 60cc, dove era iscritto il piccolo Mirko.

Tre gli impegni decisivi del week end toscano con: prove cronometrate, prove di qualificazione e finale. Piloti divisi in due gruppi da 19, Mirko viene inserito nel gruppo B.

Al termine delle prove cronometrate, solo meno di mezzo secondo dividono Neglia dal leader Volosyamkin, ma il sesto posto conquistato, fa ben sperare per i successivi impegni. Breve distacco e buon quinto posto per Mirko nelle prove di qualificazione, il tempo fatto segnare, dimostra una buona continuità di prestazione del piccolo locorotondese che ormai sembra scrollarsi di dosso, i timori reverenziali del 2015, insomma nonostante la giovanissima età, dimostra già maturità acquisita.

Grazie ai riscontri cronometrici ottenuti, Mirko si ritrova dritto dritto nella finale che conta: la finale A che gli permette di combattere per le posizioni assolute.

La bandiera a scacchi decreta l’ ottimo ottavo posto finale per Neglia che appare davvero di grande valore, rapportato ai 38 partenti nella 60 Easykart corsa a Siena. Prossimo banco di prova per Mirko, il 24 aprile nel ravennate, sulla pista di Cervia dove si correrà il secondo dei sei appuntamenti del campionato italiano Easykart.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?