DueEsse di cuore. Prima vittoria esterna stagionale, super Marengo

/ Autore:

Basket, Sport


Prima vittoria dell’era Ciaboco e prima vittoria esterna stagionale per la DueEsse Martina che espugna il PalaDolmen giocando un ultimo quarto strepitoso, un parziale di 23-9 che congela il risultato finale sul 69-70.

L’Ambrosia Bisceglie dopo aver dominato la prima parte della partita si è fatta sorprendere dal recupero della DueEsse sospinta da un super Marengo, che realizza ben 17 punti nell’ultimo quarto e che nel momento chiave della partita è riuscito a ricreare entusiasmo con giocate fondamentali.

L’Ambrosia parte con Stella, Cecchetti, Drigo, Chiriatti e Torresi la DueEsse risponde con Marengo, Spera, Morgillo, Marisi e Bergamin.

Primo quarto a favore del Bisceglie che parte subito molto forte portandosi, dopo solo 3,30 di gioco, a 11 punti di vantaggio lasciando la DueEsse ferma a 0. Il primo canestro per il Martina arriva al 6′ con Morgillo che realizza da 2. Nonostante la partenza sprint del Bisceglie la DueEsse cerca di reagire, commettendo però molti errori. Finisce 26-16 per i padroni di casa.

Nel secondo e terzo quarto la partita si riequilibra, tendendo sempre verso i padroni di casa che riescono a gestire il vantaggio accumulato nel primo quarto. Il risultato sembra non dare scampo al Martina costretta a rincorrere sin dal primo minuto. 60-47 e solo 10 minuti da giocare.

Qui inizia la partita di Marengo, incontenibile e vero trascinatore. Da suoi due tiri liberi inizia la rimonta della DueEsse che torna a crederci e a sperare. Con 4 bombe, una stoppata ad un minuto dal termine, e tanta grinta Marengo riporta in gara la DueEsse che a 5 minuti dal termine riesce nell’impresa di pareggiare e superare un Bisceglie annichilito e sorpreso.

Gli ultimi minuti sono da batticuore, proprio come l’andata, il Bisceglie cerca di riprendersi il vantaggio, ma la DueEsse non molla più fino alla fine riuscendo nell’impresa, e quest’anno lo è stato, di vincere la prima partita stagionale lontano da casa.

RIEPILOGO DELLA GARA
AMBROSIA BISCEGLIE DUEESSE BASKET MARTINA
26/57 (45%) TIRI TOTALI DAL CAMPO 26/53 (49%)
8/21 (38%) 3 PUNTI 6/18 (33%)
9/13 (69%) TIRI LIBERI 12/17 (70%)
24 RIMBALZI 30
15 ASSISTS 10
8 PALLE RECUPERATE 2
1 STOPPATE 1
7 PALLE PERSE 11
15 (13) FALLI SUBITI 13 (15)
22 PUNTI IN AREA 16
6 SECONDA OPPORTUNITÀ 10
4 PUNTI PER PALLE PERSE 11

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?