Settimana importante nel Pd martinese, che sabato sarà a congresso per decidere il futuro segretario. Il Commissario Straordinario Donato Pentassuglia fa gli auguri ai due “sfidanti”, Marinuzzi e Angelini, invitando la cittadinanza ad un ruolo attivo nelle future politiche di Martina Franca:
Si apre ufficialmente l’ultima settimana della fase congressuale che vede in campo, a margine del percorso compiuto, due mozioni frutto del sempre crescente e propositivo dibattito politico e culturale del PD martinese, che fuori da ogni logica oligarchica e settaria, apre la discussione ed il coinvolgimento alla politica. La politica che appassiona e s’interessa della vita dei cittadini e delle comunità.
Un momento di democrazia che sarà celebrato Sabato 16 Aprile, al quale parteciperanno le forze politiche locali, della Valle D’Itria e della Regione, per confrontarsi sul progetto politico del Partito Democratico e il suo ruolo nella comunità.
Sono tante le energie positive in campo alle quali è indispensabile attingere e dar voce, nessuna esclusa, per rendere ancor più tangibile e concreto il progetto, che già da quattro anni vede amministrare stabilmente la città di Martina Franca oltre che alla rappresentanza in seno al Consiglio Regionale.
La città è invitata a partecipare attivamente con contributi, idee e spunti di riflessioni nel solco del pluralismo che ha sempre contraddistinto il percorso locale del PD, grazie ad un patto generazionale che rispetta persone, età e vissuto.
Non resta che augurare buon lavoro, con l’auspicio di un dibattito foriero di confronti e spunti di riflessione che sostengano sempre più la cultura civica e politica, nella prospettiva di un crescente miglioramento della vita dei cittadini e di un percorso culturale che confermi l’importanza dei partiti e del loro ruolo per la vita democratica del paese.
Lascia un commento