Eventi estivi a Martina Franca, bando prorogato di una settimana

/ Autore:

Società



E’ stato prorogato al 22 aprile 2016 (ore 10.00) l’avviso pubblico per presentare le proposte relative alle manifestazioni di interesse per la realizzazione di eventi e spettacoli per la stagione estiva 2016. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

Alla luce del grande interesse manifestato dagli organizzatori di eventi per questa modalità partecipativa nella programmazione del cartellone delle attività, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di scadenza di una settimana. Si ricorda che possono presentare proposte i soggetti, pubblici o privati, costituiti in forma pubblica o con scrittura privata registrata operanti nel settore di riferimento della proposta progettuale e che non abbiano cause ostative alla collaborazione con il Comune di Martina Franca.

“Questo Consiglio comunale ha deliberato il nuovo Regolamento (atto n. 28 del 22/03/2016) che ha riformato un provvedimento a distanza di 25 anni, prevedendo e puntando su elementi chiave come la qualità degli eventi, la trasparenza, il Registro delle libere forme associative, le proposte progettuali artistiche, la semplificazione e lo snellimento delle procedure amministrative e la promozione delle iniziative per alimentare la vita sociale, non solo del centro storico, ma anche delle zone periferiche della città”, dichiara Aldo Leggieri, presidente della Commissione Cultura.

“Ormai da quattro anni il cartellone degli eventi estivi si avvale della preziosa collaborazione degli organizzatori di eventi e questo ci ha consentito di ridare alla città, in questo pur breve tempo, una vitalità ed un’attrattività  smarrite. Eventi musicali, teatrali, enogastronomici, espositivi  e d’ogni altro genere trovano spazio, grazie a questo strumento di partecipazione che da subito è stato adottato dall’Assessorato al Turismo, nella programmazione delle attività non più solo estive ma anche autunnali e invernali. Continuare a migliorare la qualità degli eventi resta per noi la priorità al fine di rafforzare l’immagine della città come punto di riferimento nel Sud Italia dal punto di vista artistico, naturalistico ed enogastronomico”, sostiene l’Assessore al Turismo, Pasquale Lasorsa.

 Di seguito il link di proroga del Bando:

http://www.comunemartinafranca.gov.it/images/pdf/bandi2016/prorogaturismo.pdf


commenti

E tu cosa ne pensi?