DueEsse: Ultima trasferta stagionale a Porto S. Elpido

/ Autore:

Basket, Sport


La DueEsse oggi cercherà a Porto S. Elpido di vincere la sua terza vittoria consecutiva condannando definitivamente il Mola e trovando così matematicamente i playout. L’obiettivo ora è di arrivare più in alto possibile per sfruttare il fattore campo nella fase finale.

Certo è importante vincere e oggi non sarà impresa facile nonostante il ritrovato entusiasmo in casa della DueEsse. Due punti importantissimi non solo per i blu-arancio, ma anche per la squadra allenata da Marco Schiavi che oggi, per provare a vincere, ha chiamato a raccolta tutti i tifosi aprendo le porte del palazzetto.

Sono soddisfatto per gli ultimi risultati ottenuti – dichiara coach Ciaboco – che vanno a premiare inevitabilmente un lavoro d’insieme svolto nel migliore dei modi dai miei collaboratori insieme ai ragazzi. Ora però non bisogna fermarsi, ma bensì continuare a sfruttare quest’ottimo periodo in cui ci stiamo allenando con un’intensità che ci fa ben sperare in vista degli ultimi due impegni. I playout non sono stati ancora raggiunti e per farlo dovremo affrontare queste ultime due sfide, a cominciare da Porto Sant’Elpidio, con la stessa concentrazione”.

Le prime due vittorie consecutive della stagione hanno dato consapevolezza e restituito serenità a una DueEsse che non vuole fermarsi proprio sul più bello: “sicuramente il trand positivo ha aumento la fiducia in un gruppo che lavorava bene senza però essere premiato dai risultati. I due successi ci hanno sbloccato psicologicamente, consentendoci di affrontare i singoli momenti di gara con più lucidità per portare a casa questo filotto che vogliamo confermare fino alla fine della regular season”.

Palla a due alle ore 18.00, presso il Palasport di Porto Sant’Elpidio (FM), in Via Ungheria. Arbitreranno la gara i sigg. Luca Santilli di Recanati (MC) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro (PU).

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?