Ausiliari del traffico a Martina Franca. Dall’amministrazione un corso di formazione

/ Autore:

Società


Nella sezione Bandi e Avvisi di Gara 2016 del sito del Comune di Martina Franca è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per partecipare ad un corso di formazione, della durata di 30 ore,  per “Ausiliari del Traffico” organizzato dalla Polizia Locale. Di seguito nota della segreteria del sindaco:

Per partecipare occorre presentare domanda entro le ore 12 del 14/5/2016 (la modulistica è presente sul portale) e possedere la cittadinanza italiana, la licenzia media, il godimento dei diritti civili e politici, il non aver subito condanne penali né aver a carico provvedimenti penali pendenti né misure di prevenzione o sicurezza, il possesso della patente di guida cat.B e l’idoneità psico-fisica allo svolgimento dei compiti specifici. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Con atto n. 144 del 17 marzo scorso, la Giunta comunale ha deliberato di dare mandato alla Polizia Locale di istituire tale corso aperto gratuitamente ai soci attuali e ai lavoratori in servizio della cooperativa “Labor et securitas” e a pagamento, al costo di 50 euro, per coloro che aderiranno all’avviso. La finalità di questo corso è formare figure in grado di coadiuvare gli organi di polizia nell’attività di contrasto di quei diffusi comportamenti irregolari che, se pur di ridotta pericolosità, contribuiscono nel loro insieme a congestionare gravemente la circolazione nel centro abitato: in tal modo si consente un più razionale impiego del personale di polizia stradale nell’attività di prevenzione e repressione di comportamenti più pericolosi”, dichiara l’assessore alla Polizia Locale, Pasquale Lasorsa.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?