Ennesimo atto di vandalismo del parco giochi di Piazza Mitrano?

/ Autore:

Società


 

Diverse sono state, in queste settimane, le segnalazioni giunte alla nostra redazione sulle condizioni nel quale versa il parco giochi di piazza Mitrano a Locorotondo.

Da qualche tempo infatti, diverse giostrine utilizzate dai più piccini versano in condizioni davvero pietose. Parti  mancanti, giochi completamente distrutti, ne impediscono l’uso e necessitano urgentemente di manutenzione e di una messa in sicurezza.

Non vogliamo pensare ad atti di inciviltà, di vandalismo da parte di qualche sconsiderato, ma pensiamo piuttosto che sia soltanto l’usura per l’utilizzo da parte dei bambini e di qualche adulto nostalgico con la sindrome di Peter Pan.

La protesta delle mamme che accompagnano i figli al parco comincia a montare,  invocando l’utilizzo delle telecamere già presenti nella piazza adiacente al parco per visionare i filmati e capire chi sono i responsabili di tale “scempio”.

Siamo sempre più convinti che prendersi cura degli spazi per i più piccoli significhi prendersi cura di tutta l’intera città. Proteggere e custodire quel parco giochi significa custodire il futuro e la felicità dei nostri figli, dei nostri fratelli e sorelle minori e dei nostri nipoti.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?