Easykart: Mirko Neglia in evidenza a Cervia

/ Autore:

Altri sport, Sport


Domenica 24 aprile, sui 1000 metri del circuito di Cervia (Ravenna), si è svolto il II Round del Campionato Italiano Easykart 2016. 40 i minidrivers presenti nella Categoria 60cc e tra questi vi era il locorotondese Mirko Neglia.

Nelle prove libere del venerdì e del sabato, il piccolo driver si trova bene sin da subito e, su una pista completamente asciutta, ottiene ottimi risultati.

Ma la pioggia che cade poche ore prima della gara cambia completamente le strategie delle squadre e dei piloti, impegnati velocemente a studiare le nuove traiettorie. Cambia  anche l’assetto del mezzo. E prima della gara si assiste, per tutti i partecipanti, alla fatidica scelta delle coperture: rain oppure slick?

Nonostante questo Neglia resta concentrato ed anche molto tranquillo. Dopo una serie di valutazioni, per le manche di qualifiche, per lui si giunge alla scelta delle slick, che lo portano ad un buon risultato: la Pole Position della Finale B. Prima della partenza però, con la pioggia che continua a imperversare sulla Romagna, sul kart del locorotondese si montano le gomme rain.

Nonostante il clima, la pioggia e le raffiche di vento, il giovanissimo pilota combatte sin dal primo giro, regalando una gara molto emozionante, con una guida pulita e decisa, dimostrando tanto coraggio e tanta maturità a soli 9 anni. La bandiera a scacchi decreta un eccellente 3° posto, coronando il sogno della sua primo podio in un Campionato Nazionale.

Ma per Mirko Neglia la giornata di corse non finisce qui: i primi cinque della Finale B, infatti, hanno il privilegio di occupare le ultime 5 caselle in griglia di partenza nella Finale A. È in 24esima posizione su 26 drivers.

Anche in questa gara, comunque, il piccolo pilota locorotondese, regala tante sorprese, chiudendo con un meritatissimo settimo posto una gara resa complicata dalle condizioni meteorologiche avverse.

Ora, per il Campionato nazionale Easykart, il prossimo appuntamento è previsto il 15 maggio a Lignano Sabbiadoro (UD).

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?