Eco Festival Itria Green Day a Martina Franca

Quasi tutto pronto per la seconda edizione di “ECO FESTIVAL ITRIA GREEN DAY“, evento dedicato all’ambiente, salute, benessere e tempo libero. 

Una vera e propria festa per tutti gli amanti del vivere naturale, dove prendere parte ad iniziative sempre entusiasmanti e coinvolgenti. I quattro ambiti che sono strettamente collegati tra loro. Vivere sano produce benessere, salute e quindi bellezza.

Naturalmente ogni settore della ” ECO FESTIVAL” è ampiamente approfondito in molteplici attività, ma anche grazie all’allestimento di una ricca esposizione di articoli, prodotti e servizi. L’evento esplora trasversalmente tutti gli aspetti del quotidiano che possono essere vissuti con un approccio più naturale, dall’alimentazione alla cura del corpo e della salute, fino al fondamentale rispetto dell’ambiente.

In concordanza con le nuove tendenze del mercato, è un evento che interessa chiunque e
che dà l’opportunità ai presenti di approfondire e ridiscutere alcune scelte di consumo, conoscere e recuperare una dimensione più autentica della vita e del mondo che ci circonda. Ambiente, salute, benessere e tempo libero, saranno i settori in cui si divideranno gli spazi espositivi dell’ evento.

In rassegna le principali novità del Mondo Bio: alimentazione biologica, abitare verde, turismo consapevole, moda etica, arredamento in materiale riciclato, mobilità a basso impatto, energie rinnovabili, prodotti equosolidali.

Ampio spazio alle attività ludiche-sportive dedicate ai bambini e ragazzi con all’interno la“città dei bambini” con teatro, giochi e laboratori di educazione ambientale.
E mille altri aspetti quali naturopatia, fitoterapia, terapie olistiche e discipline bionaturali, oli essenziali, saponi vegetali e biologici, alimentazione biodinamica, integratori biologici e tutto ciò che concerne le terapie alternative e il benessere psicofisico.

Non solo manufatti, prodotti e stand ma anche servizi: con seminari, dibattiti, degustazioni, workshop e laboratori per riscoprire il fai da te con un percorso interattivo e coinvolgente che possa allargare gli orizzonti della propria consapevolezza. I vari esperti coinvolgeranno il pubblico in tutti gli aspetti della vita.

Il pubblico avrà la possibilità di partecipare a numerose lezioni corsi e workshops tra cui quelle di cucina naturale per riscoprire semplici e salutari metodi di preparare le verdure e le radici, prodotti da forno con farine bio antiche quali kamut e farro, verrà rivalutata la frutta al forno , la pasticceria naturale e per concludere la preparazione di infusi.

E molto altro ancora per uno stile di vita etico naturale responsabile ed ecologico.

Il programma non è ancora stato ufficializzato.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.