Raccolta differenziata: il punto della situazione

/ Autore:

Ambiente



Pubblichiamo una nota ricevuta dal comune di Locorotondo relativa al nuovo sistema di raccolta differenziata.

Sta terminando l’attività di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata presso le utenze domestiche del centro storico. In contemporanea i Formatori stanno spiegando l’utilizzo dei vari mastelli e distribuendo il materiale informativo necessario a fare una corretta raccolta differenziata.

Nelle prossime settimane questa attività si estenderà alle zone di rispetto del centro storico ed alla restante parte del centro urbano.

In campagna, a partire da oggi, si stanno sostituendo i cassonetti di proprietà della Monteco srl con altri cassonetti.

Tale sostituzione è momentanea e durerà solo il tempo necessario, fino a quando non sarà definitivamente conclusa la fase di informazione e consegna dei kit/buste/carrellati condominiali.

Nulla cambia per il conferimento.

Fino a quel momento nulla cambia nel sistema di raccolta dei rifiuti, compreso il funzionamento del Centro Comunale di Raccolta in via Marangi. Questo sarà attivo con le modalità attuali fino a quando non partirà su tutto il territorio, urbano ed extraurbano, la raccolta differenziata porta a porta. Sarà operativo anche successivamente, per conferire qualsiasi tipologia di rifiuto.


commenti

E tu cosa ne pensi?