Disfatta DueEsse: È Serie C. Domani gli Amatori si giocano la promozione

/ Autore:

Basket, Sport


Dopo la sconfitta di ieri in gara 3, per 53-68, contro la Virtus Valmontone il verdetto è amaro per la DueEsse. Il prossimo anno sarà serie C.

È dura ammetterlo, ma l’anno sportivo della DueEsse difficilmente avrebbe potuto avere un diverso epilogo. Valmontone era uno scoglio difficile da superare, sicuramente la più forte tra le 4 ammesse ai playout.

Un 3-0 che non lascia dubbi, la fine di un sogno lungo 7 anni. Il basket martinese perde la serie B.

A vincere sono stati i tifosi, che non hanno mai perso la speranza, nonostante le tante ombre che hanno accompagnato la stagione della DueEsse, incitando la squadra anche nei momenti più difficili.

Difficile fare pronostici per il prossimo anno, forse questo potrebbe essere il momento giusto per programmare le prossime stagioni con un progetto e non più squadre costruite a tempo per raggiungere degli obiettivi, perché non può andare sempre bene come lo scorso anno, quando l’obiettivo prefissato era la salvezza e si è giocato invece i playoff.

Il basket martinese però domani può prendersi una piccola rivincita. Dalla retrocessione della DueEsse alla possibile promozione, la prima nella sua storia, per gli Amatori basket che domani si giocheranno tutto nella palestra dell’istituto Majorana di Martina Franca contro il Cellamare.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?