Amianto a Montedoro. Martina In Movimento scrive all’Amministrazione Comunale

/ Autore:

Ambiente, Politica


Il Meetup “Martina in Movimento — Amici di Beppe Grillo ha inviato una lettera al Sindaco di Martina Franca e all’Assessore all’Ambiente Stefano Coletta per segnalare una situazione di pericolo ambientale presente nell’agro di Martina Franca:

Il Meetup “Martina in Movimento — Amici di Beppe Grillo” intende richiamare la Sua attenzione su quanto appreso, ormai la scorsa settimana, dagli organi di stampa (servizio Video M Italia, a firma del giornalista Rocco Monaco, del 7 maggio u.s.). Come ben altri 2000 utenti, abbiamo visto (e, poi, accertato direttamente) che al bivio Montedoro, sulla SP 581 giacciono, ormai da lungo tempo, resti di manufatti di amianto, abbandonati senza alcuna misura precauzionale e mescolati, per così dire, tra una quantità notevole di rifiuti di vario genere.

Spettacolo affatto edificante per la nostra bella città, che ciò – da solo – basterebbe a giustificare il clamore per l’incuria e il degrado in cui versa quella zona. Pur volendo soprassedere sull’immagine di decadimento e di involuzione che quello scempio certifica, non può certamente procrastinarsi oltre la richiesta rimozione, attesa la notoria pericolosità delle fibre di amianto, cancerogene ove respirate.

Il Meetup “Martina in Movimento — Amici di Beppe Grillo” confida, quindi, che questa amministrazione provvederà con la massima urgenza a rimuovere tutti i rifiuti insistenti in quella zona e segnatamente quelli pericolosi per la salute pubblica.


commenti

E tu cosa ne pensi?