Sono due le liste ad opporsi al confronto pubblico tra i candidati alla poltrona di sindaco nel nostro paese.
Dopo le dichiarazioni di ieri del sindaco uscente Tommaso Scatigna che rifiutava categoricamente un confronto pubblico ponendo come unica condizione le dimissioni in caso di sconfitta del suo diretto avversario della colazione di centro sinistra, lasciando spazio ai più suffragati, stamattina anche i 5 stelle di Locorotondo, contattando la nostra redazione, hanno voluto rimarcare il netto rifiuto all’incontro.
“Considerando – si legge sulla nota inviataci- che tutti hanno posto delle condizioni nell’intervista, noi abbiamo deciso di non partecipare, perché non accettiamo nè veti e nè condizioni. Per noi il confronto o lo si fa in pubblico e in piazza davanti ai cittadini, o non ha senso”.
A questo punto resta solo la lista Porta Nuova per Locorotondo che continua a spingere, tramite i canali social, l’incontro pubblico sostenendo la sempre trasparenza nel dialogo con i cittadini fin dalla Loconvention culminata con le primarie tra Oliva e Gentile.
A questo punto il confronto pubblico pare essere saltato, ma come si sa, in campagna elettorale tutto può succedere.
Oggi comunque in programma ci sono due appuntamenti con la cittadinanza: si comincia alle 19,00 con la Lista Porta Nuova per Locorotondo, Giovanni Oliva terrà un incontro rivolto ai giovani, alla cultura e allo sport nel comitato di viale XX settembre. Alle 19,30 invece, sarà la lista Avanti Locorotondo a incontrare i sostenitori nel piazzale della contrada Lamie di Olimpia.
Lascia un commento