Referendum su Italicum e riforma costituzionale. Domenica il Firmaday del M5S

/ Autore:

Politica, Società



Il meetup “Martina in Movimento – Amici di Beppe Grillo” organizza il FIRMADAY DEL M5S IL 22 MAGGIO PER I REFERENDUM CONTRO L’ITALICUM E LA RIFORMA COSTITUZIONALE, Il Movimento 5 stelle è in primissima linea per i Referendum sulla legge elettorale e anche quelli sociali. Il 22 MAGGIO saremo nelle piazza S. Antonio  con il FIRMA DAY per informare e chiedere ai cittadini di partecipare alla raccolta firme per la presentazione dei quesiti. Ricordiamo che con i due referendum abrogativi sul cosiddetto Italicum si chiede l’eliminazione del premio di maggioranza, un AUTENTICO DOPING dei risultati elettorali che consente a un partito che al primo turno prenda una percentuale anche inferiore al 20 per cento dei voti di essere maggioranza parlamentare con il ballottaggio.

In merito al secondo quesito, quello per l’abrogazione dei capilista bloccati, è un vecchio vizio della politica: quello di NOMINARE I PROPRI FEDELISSIMI per far sì che invece di guardare ai bisogni e alle esigenze dei cittadini, si guardi sempre agli ordini delle segreterie dei partiti e alle lobby che rappresentano. Il Pd con la nuova legge elettorale ha replicato i vizi del “porcellum”, nonostante la bocciatura da parte della Corte costituzionale. E sul referendum di ottobre, che riguarderà la riforma costituzionale, insieme alla legge elettorale, rappresenta il completamento del piano per METTERE LE MANI SULL’ITALIA e trasformarla, senza aver chiesto nulla ai cittadini, da una repubblica parlamentare in una dittatura dell’uomo solo al comando. Per questo saremo in prima fila anche per dire NO a questa scellerata opera di stravolgimento della Costituzione Italiana.

La raccolta firme avrà luogo nella Piazzetta S. Antonio a Martina Franca domenica 22/05/2016 dalle ore 10.00 alle ore 22.00.


commenti

E tu cosa ne pensi?