Differenziata a Martina Franca. In arrivo 1000 contenitori per la carta

/ Autore:

Ambiente, Società


Il Comune di Martina Franca è stato ammesso all’erogazione del contributo di 3.500,00 euro per l’acquisto di mille contenitori alveolari.

L’Amministrazione, infatti, ha partecipato, nei mesi scorsi, al Bando Anci-Comieco per ottenere un finanziamento per comprare attrezzature destinate alla raccolta differenziata, avente come obiettivo, entro il tempo di ritorno di sedici mesi, di produrre 1872 tonnellate annue di raccolta differenziata di carta e cartone.

“Si tratta dell’ennesimo finanziamento ottenuto in campo ambientale dopo gli emolumenti per il Punto Ecologico Informatizzato, per i due Centri Comunali di Raccolta e per le bonifiche delle discariche abusive. Grazie a questo contributo potremo finalmente dotare tutti gli uffici pubblici di contenitori per la raccolta per la carta, scalcolando dunque la quota parte dei costi d’acquisto dagli investimenti previsti dal capitolato del nuovo servizio di igiene urbana. Prossimo obiettivo, in attesa del nuovo servizio che è stato affidato definitivamente, è partecipare ad un bando CONAI sulla comunicazione ai cittadini relativa alla raccolta differenziata”, dichiara l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?