Parcheggio Viale Europa, pubblicato il bando per la gestione del bar e di un locale

/ Autore:

Economia, Società



E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca, nella sezione Bandi e Avvisi di Gara 2016, l’avviso pubblico relativo alle gestione degli immobili siti nell’area comunale del Parcheggio di Viale Europa inaugurato dall’Amministrazione comunale nei mesi scorsi:

Si tratta di un immobile destinato a bar (con annesso spazio esterno) e un locale ad uso commerciale. Il primo, che si trova nella parte centrale e più alta del parcheggio, è un fabbricato in pietra databile alla fine dell’800, costituito da un unico vano principale attrezzato con servizi igienici e un deposito in piano interrato. Il secondo, invece, che insiste a confine con Via Galvani in prossimità dell’incrocio con Viale Europa, è un trullo dotato di un vano disimpegno, di un vano ripostiglio, di un vano destinato ai bagni.  L’assetto paesaggistico dell’intera area è stato notevolmente migliorato con la piantumazione di numerosi nuovi alberi e un giardino realizzato e il sistema dei collegamenti pedonali e delle rampe per il superamento dei dislivelli nell’area del parcheggio prevede una serie di percorsi pedonali percettivamente assimilabili a percorsi naturalistici che mitigano la presenza delle autovetture.

Possono partecipare coloro che possono stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione e che siano in possesso dei requisiti normativamente previsti in tema di attività commerciale di vendita e di somministrazione di alimenti e bevande

Gli interessati alla locazione dovranno far pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12:00 del 27.06.2016 tutta la documentazione richiesta dal Bando  all’ Ufficio Protocollo del Settore Lavori Pubblici aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Gli immobili saranno aggiudicati a chi presenterà la migliore offerta in aumento rispetto al canone base fissato dal Bando.

L’apertura delle offerte avverrà il giorno 28.06.2016 alle ore 10:00.

“Con questo ennesimo bando anche quest’area viene posta a disposizione della collettività e si propone come un’opportunità di investimento e lavoro in uno degli affacci più suggestivi della città. La valorizzazione dei nostri beni immobili ormai passa sistematicamente attraverso procedure aperte e trasparenti che consentono al Comune di mettere a reddito il proprio patrimonio e alle nostre categorie produttive di giovarsi di beni pubblici per offrire servizi di accoglienza ai visitatori”, dichiara l’assessore al Patrimonio, Pasquale Lasorsa.


commenti

E tu cosa ne pensi?