Giovanili As Martina. Sapio ai saluti: la lettera agli Allievi Nazionali

Piergiuseppe Sapio saluta il gruppo. La lettera ai ragazzi degli allievi nazionali chiude la stagione sportiva dei biancazzurri dopo la grande prestazione nelle Final Eight, dove il Martina è stato protagonista fino alle semifinali, prima di essere sconfitto dal Pisa:

Cari ragazzi,

finisce qui la nostra stagione. Non è una notizia, ma sapere che è ufficiale fa un certo effetto. Per me non è un momento triste, non c’è rimpianto, tantomeno nostalgia. Perchè in questi giorno ho capito davvero quello che abbiamo creato insieme al “mio” staff. A loro sono molto legato. Il futuro è un incognita, ma qualunque cosa farò, il primo pensiero sarà tutelare il mio staff. Sono persone che fanno parte di me. Il nostro è un rapporto indissolubile e indistruttibile. Parliamo la stessa lingua.

Non è la sconfitta, o il fatto di non aver vinto lo scudetto, a farmi essere triste, ma al solo pensiero che non staremo tutti insieme, UNITI più che mai, “buttati” sul campo.

Avete compiuto qualcosa di straordinario, difficilmente eguagliabile. È qualcosa da raccontare quando sarete più grandi ad amici, conoscenti e figli: racconterete la storia di 23 piccoli UOMINI che assieme ad altre 9 persone sono arrivati a stupire l’Italia, sfidando una montagna che pareva insormontabile ma arrivandoci in vetta. Non ci sono foto, video o registrazioni che possano raccontare i migliori momenti di 10 mesi passati insieme come quelli che porterò sempre nel mio cuore e che custodirete dentro di voi. Custoditeli sempre e tirateli fuori nei momenti più belli, perchè vi esalteranno; ma anche nei momenti tristi, perchè vi faranno tornare il sorriso

Qualche giorno fa, prima di partire per Cesena, abbiamo svuotato il “nostro” convitto e uscendo mi sono fermato li, dove per 10 mesi avete aspettato voi per un saluto, un abbraccio, sotto il freddo, la pioggia, il sole che picchia: ma questa volta sono io a salutarvi e a ringraziarvi, come voi avete fatto con me.

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Personalmente, nessuna squadra sarà più forte di voi. Avete realizzato il mio sogno, più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE

Sempre al vostro fianco

Piergiuseppe

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.