In memoria dei Caduti. Giovedì il “Memorial I Caporal Maggiore Giovanni Bruno”

Giovedì 23 giugno 2016  Martina Franca ospiterà il 12° Memorial I Caporal Maggiore Giovanni Bruno (1980-2004), nativo di Martina Franca, vissuto a Crispiano con la sua famiglia e morto in un incidente in Afghanistan.

Alle ore 17.30 a Crispiano verrà reso omaggio alla tomba di Bruno da parte delle Autorità Militari e Civili presso il Cimitero.

Alle 19.30 le Autorità saranno accolte a Palazzo Ducale di Martina Franca e alle ore 20.00 presenzieranno sul Sagrato dinanzi alla Basilica di San Martino al Concerto della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri. Il Comune di Martina Franca, in sinergia con l’Esercito, tributerà un omaggio a tutti i soldati che, con coraggio e abnegazione, hanno assolto il loro compito fino all’estremo sacrificio.

Alla cerimonia prenderanno parte il Prefetto di Taranto, dott. Umberto Guidato, il Comandante Territoriale dell’Esercito in Puglia, Generale Mauro Prezioso, la Medaglia d’Oro al Valore Militare il Tenente Colonello Gianfranco Paglia, il Generale della Legione dei Carabinieri Giovanni Cataldo, le autorità militari e civili, le Istituzioni di Martina Franca e Crispiano, i familiari dei Caduti, la cittadinanza.

La serata, dedicata a tutti i Caduti per la Patria, anche in occasione dei 100 anni della 1° Guerra Mondiale, sarà presentata dalle giornaliste Paola Guarnieri e Maristella Massari della Gazzetta del Mezzogiorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.