Ceglie Messapica. La Giunta approva il PUG, ora la palla passa in Consiglio

/ Autore:

Politica, Società



Mercoledì 22 giugno 2016 la Giunta Comunale ha deliberato di proporre al Consiglio Comunale l’Adozione del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Ceglie Messapica redatto dai progettisti ing. Claudio Conversano e arch. Elisa Conversano:

Si tratta di un traguardo storico per la nostra città poiché nel territorio del Comune di Ceglie Messapica i processi di trasformazione urbanistica sono ancora, ad oggi, regolati dal Programma di Fabbricazione del 1969. L’Amministrazione Caroli ha avviato l’iter per la redazione del PUG nel marzo 2011. Il 7 maggio del 2015 il progettista ha trasmesso al Comune di Ceglie Messapica il PUG che, già in data 15 maggio 2015, è stato trasmesso all’Autorità di Bacino (AdB) e all’ufficio Sismico della Regione Puglia.

In data 3 maggio 2016 sono pervenuti i pareri favorevoli, vincolanti e propedeutici dell’Autorità di Bacino e del Genio Civile della Regione Puglia. Pertanto, dopo l’incontro di presentazione del nuovo Piano Urbanistico Generale del 12 maggio u.s.,
nella giornata di mercoledì 22 giugno 2016 la Giunta Comunale ha deliberato la ‘Proposta al Consiglio Comunale di adozione del Piano Urbanistico Generale (PUG)’.

“Entro la pausa estiva il Consiglio Comunale adotterà in via definitva il PUG – commenta il Sindaco Luigi Caroli – L’Amministrazione Comunale e la maggioranza consiliare realizzano un obiettivo storico che mai, in quasi cinquant’anni, era arrivato a conclusione. La caparbietà e la forza del buon governo consegnano alla città una opportunità mai avuta prima”.


commenti

E tu cosa ne pensi?