Maria De Giovanni presenta a Locorotondo “Sulle orme della sclerosi Multipla”

Si svolgerà  domani, venerdì  24 giugno  alle ore 20,00, presso il Centro Sociale Polivalente “La Casa delle Abilità Speciali Giovanni Paolo II” in via Vittorino Feltre n.5 la presentazione del libro del libro autobiografico “Sulle orme della sclerosi Multipla”  (Graus Editore) di  Maria De Giovanni. Dialogherà con l’autrice la giornalista Ermelinda Prete.

“Sulle orme della sclerosi multipla”, con  una breve ma efficacissima prefazione del regista Edoardo Winspeare, è un racconto autobiografico singolare, ricco di interessanti informazioni medico-scientifiche e profonde riflessioni di vita, che insegna che ciò che conta, nel lungo e tortuoso viaggio della vita, è coltivare la propria spiritualità. Maria è una giovane donna che deve convivere con il male della sclerosi multipla. L’inevitabile sensazione di impotenza che l’accompagna all’inizio del difficile percorso, ben presto, lascerà spazio alla grinta e alla forza che sapranno delineare i contorni di una nuova personalità, che viene fuori pian piano e che emerge con determinazione.

L’autrice, originaria di Borgagne, si occupa di comunicazione, speaker radiofonica, conta diverse collaborazioni giornalistiche, è blogger del sito www.salentodonna.it, è presidente dell’associazione culturale Sunrise, costruisce biblioteche in corsia, si occupa di progetti volti all’aiuto dei disabili, delle donne, delle famiglie. Ha avuto numerosi riconoscimenti per la sua attività di grande divulgatrice della cultura coniugata al sociale.

Ricordiamo infine, che “Sulle orme della sclerosi multipla” non è solo un libro, è anche un progetto più ampio: i diritti d’autore, infatti, saranno devoluti per istituire una borsa di studio per la ricerca di nuove terapie per la sclerosi multipla.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.