Antonio Salamina presenta il suo “Economia e società a Locorotondo negli anni del fascismo”

/ Autore:

Cultura, Società



Si svolgerà domenica 3 luglio alle ore 19,00,  in piazza Vittorio Emanuele a Locorotondo la presentazione del libro  “Economia e Società a Locorotondo negli anni del fascismo” scritto da Antonio Salamina per Pietre Vive Editore.

Ne parleranno con l’autore: il giornalista Federico Pirro, Matteo Pizzigallo, docente di storia contemporanea e interverranno nel corso della serata il presidente del Consiglio Regionale Mario Loizzo e il primo cittadino di Locorotondo  Tommaso Scatigna.

“Economia e società a Locorotondo negli anni del fascismo”  è un attento lavoro storiografico su uno dei periodi più controversi del paese, al passaggio fondamentale da un’economia di sussistenza a quella imprenditoriale che ha poi caratterizzato il nostro ‘900, portandolo a essere uno dei comuni più ricchi del Sud.

Il volume, con una bella introduzione dello storico Mario Gianfrate, è interamente finanziato dalla Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo e sarà distribuito gratuitamente durante la presentazione.


commenti

E tu cosa ne pensi?