Il Martina non si iscriverà alla Lega Pro. Un addio annunciato

/ Autore:

Calcio, Sport



Non ci voleva un indovino per sapere come sarebbe andata a finire, considerando il silenzio sospetto da parte della società. L’As Martina non si iscriverà al campionato 2016/17 di Lega Pro, nonostante la lotta per la salvezza dei playout, che ha emozionato una intera città. E’ la fine di un ciclo, quindi, quello del duo Muschio Schiavone – Petrosino. Il primo ha annunciato più volte di non essere più interessato al calcio, mentre il secondo ha seguito Luca Tilia, presidente per quattro mesi del Martina, a Caserta. Proprio dal Caserta, a gennaio, sono arrivati diversi rinforzi, giocatori esperti, al Martina.

Tanta rabbia, ma anche tanta rassegnazione, tra i tifosi. La raccolta fondi non è riuscita a superare neppure tremila euro, mentre alcuni hanno provato, fino a ieri sera, a convincere Muschio a iscrivere la squadra. Ma troppi soldi, debiti per diverse decine di migliaia di euro, e soprattutto la mancanza di volontà hanno impedito che alla città di avere una rappresentanza tra i professionisti del calcio.

Da parte della società c’è da notare un silenzio, è il caso di dire, di tomba. Dopo la meteora di Sapio, giovanissimo direttore sportivo degli Allievi, il quale avrebbe dovuto farsi carico di una situazione davvero difficile da sostenere, da parte della società non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale.


commenti

E tu cosa ne pensi?