SS172, prosegue l’iter per riaprire la Martina-Locorotondo. Oggi vertice a Taranto con Emiliano

/ Autore:

Ambiente



Dopo diverse settimane di silenzio, quella che sta per terminare è una settimana densa di aggiornamenti sulla SS172. Dopo avervi svelato il progetto della bretella, oggi a Taranto si sta tenendo un vertice in Procura, presieduto da Carlo Maria Capristo.

Al vertice – così come raccontato dai colleghi di Noinotizie – si è presentato anche il presidente della Regione Michele Emiliano, dopo la famosa promessa di fine aprile che la questione si sarebbe risolta entro un mese. I tempi si sono leggermente allungati, ma l’iter pare proseguire, visto che sarebbero state prospettate ai magistrati due ipotesi: una nuova perizia in contradditorio con quella di febbraio che portò al sequestro senza facoltà d’uso da parte dei Carabinieri del NOE di Lecce, oppure la bretella di cui vi abbiamo svelato il progetto negli scorsi giorni.

Nel frattempo secondo Noinotizie la situazione del depuratore starebbe migliorando (stando all’analisi delle acque), con la prospettiva di realizzare nel post-emergenza un collettore verso Fasano.

(foto Noinotizie)

 


commenti

E tu cosa ne pensi?