Vlădăreanu e Lillo presentano a Locorotondo Spaţiu Privat e Bestiario Fiorito

/ Autore:

Cultura


Secondo appuntamento con la rassegna Libri nei Vicoli del Borgo, venerdì  8 Luglio ore 19.30 Largo Bellavista tocca a  Elena Vladareanu e Antonio Lillo che  presentano i loro ultimi lavori “Spazio Privato” e “Bestiario Fiorito” entrambi editi da Pietre Vive Editore
Dialogheranno con gli autori rispettivamente: Gabriele Di Palma e Alessandra Neglia. Movimenti Coreografici: Aurelia Semeraro, mentre l’accompagnamento Musicale sarà affidato a Michele Marzulli.

Elena Vlădăreanu è nata a Medgidia nel  1981 vive a Bucarest dove, come giornalista, lavora per Radio Romănia Cultural e collabora con varie testate. Spaţiu Privat. a handbook è la sua quinta raccolta di poesie, la prima tradotta in italiano. È stata Tradota da Gabriele di Palma e illustrata da Dan Perjovschi, il libro, realizzato in collaborazione con l’Istituto Culturale Romeno, parla in chiave lirica del fenomeno del neoconsumismo sviluppatosi in Romania dopo la caduta del comunismo.
Antonio Lillo invece è nato a Putignano nel 1977 vive a Locorotondo, ed è direttore editoriale delle edizioni Pietre Vive Bestiario Fiorito è una imponente raccolta di poesie, frutto di cinque anni di lavoro, che affronta con disinvoltura la storia più recente del nostro Paese: i cinque anni di passaggio dalla caduta di Silvio Berlusconi all’avvento di Matteo Renzi al Governo, letti in chiave tanto politica quanto personale, nel solco della nostra tradizione satirica.

.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?