Giostre al Pergolo, Lafornara: “Scelta giusta. Ringrazio il commissario e le forze dell’ordine”

/ Autore:

Politica, Società


Il giorno dopo la conclusione della festa patronale di San Martino, l’ex-consigliere comunale in quota Pd Antonio Lafornara traccia un personale bilancio, ringraziando il commissario Castaldo le forze dell’ordine:

Non posso esimermi sia come cittadino Martinese che come ex Amministratore di questa città nel ringraziare il Commissario Dott. Castaldo Giuseppe per il suo operato per l’avvenimento più importante per la città di Martina Franca ovvero la Festa dei Santi Patroni Martino e Comasia.

Infatti se pensiamo che per il Dott. Castaldo, Martina Franca rappresentava solo ed unicamente un puntino sulla carta geografica, bene, in meno di un mese lo stesso è riuscito a dare ai Martinesi un festa dei Patroni in maniera eccellente.

Stesso ringraziamento è anche opportuno farlo al ex assessore Nunzia Convertini e alla Dott. Caterina Navach con tutto il personale che ha permesso lo svolgimento della festa Patronale in completa sicurezza.

Non possiamo dimenticare lo sforzo profuso dalla Polizia Municipale e da tutte le forze dell’ordine come Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza che, con determinazione e impegno, hanno saputo gestire tutte le varie emergenze.

Al secondo anno dopo l’attuazione della delibera di Consiglio comunale del 14/06/2013 che individuava l’area per il posizionamento degli spettacoli viaggianti al di fuori del Centro abitato all’interno di un area di 34.000 mq, posta al di fuori del centro abitato, si può affermare che quell’indirizzo consiliare a permesso a tutti i cittadini martinesi e anche a tutti i visitatori, la possibilità di accontentare le diverse anime, ovvero un sano divertimento al Pergolo in completa sicurezza, la classica fiera in alcune vie della città, il tradizionale struscio sotto le bellissime luminarie, la possibilità di poter onorare i Santi Patroni in tranquillità.

Cosi come avevamo già segnalato l’anno scorso, sin da domani il Commissario con tutti gli uffici dovranno continuare a lavorare per risolvere alcune problematiche come il potenziamento delle navette, la possibilità di recuperare nuovi spazi per il parcheggio degli automezzi e la possibilità di legare la fiera con le giostre.

Quest’ultimo dato ci fa riflettere come sia importante che tutte le forze sane e leali del centro sinistra Martinese da subito si siedano davanti ad un tavolo per pensare ad un progetto economico politico che dia delle risposte alla Nostra splendida città.

Per quanto mi riguarda quel progetto politico non può che non ripartire dalla ricandidatura a Sindaco del Dott. Franco Ancona supportato dalla coalizione del 2012 ampliandola a tutte quelle associazione e movimenti culturali moderate con ideologie di centro sinistra.

La riconferma del ex Sindaco Franco Ancona permetterà a questa citta di poter continuare quel cammino al fine concepire atti concreti che porteranno Martina in un rilancio economico, sociale e culturale.


commenti

E tu cosa ne pensi?