“Loco in Tour” al via le visite guidate nel centro storico di Locorotondo

/ Autore:

Società



La Società Cooperativa Sistema Museo, ente gestore dello Iat Locorotondo, organizza  “Loco in Tour”, visite guidate nel centro storico di Locorotondo ogni sabato da luglio a settembre (e nelle domeniche 17-24-31 luglio e 7 agosto) a partire dalle ore 19.00.

Le escursioni, condurranno  il visitatore alla scoperta della storia di Locorotondo passeggiando dinnanzi alle bianche e imponenti case tipiche, chiamate cummèrse, al balcone barocco di via Morelli, per poi raggiungere e visitare le bellissime Chiese di San Nicola, San Giorgio Martire e della Madonna della Greca, ognuna con le sue peculiarità storiche e artistiche. L’incanto continua lungo via Nardelli, il cosiddetto “lungomare”, da cui è possibile ammirare lo splendido scenario della Valle d’Itria sino a raggiungere “Largo Bellavista” e imboccare nuovamente i vicoli bianchi in fiore del borgo rotondo.

Le viste della durata di 50 minuti circa,  si effettuano su prenotazione (con un numero minimo di partecipanti)  e sono curate dallo Iat Locorotondo. Il costo è di Euro 3,50 a persona (i bambini fino a 10 anni ne usufruiscono gratuitamente).

Per maggiori info e/o prenotazioni

tel. 0804312788

mail. locorotondo@sistemamuseo.it

Ricordiamo inoltre, che nel mese di luglio 2016 l’ufficio Iat Locorotondo segue  i seguenti orari di apertura:  Venerdì, sabato e domenica:  dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.


commenti

E tu cosa ne pensi?