Bari-Martina: treni FSE a rischio deragliamento. La denuncia della società di manutenzione

/ Autore:

Cronaca



Secondo quanto denunciato da una società di manutenzione, alla quale le ferrovie sud est ha recentemente revocato l’incarico, la metà dei treni Atr in servizio sulla tratta Bari-Martina sono a rischio deragliamento.

La clamorosa denuncia, arrivata dopo la sconvolgente tragedia della tratta Corato-Andria delle Ferrovie del Nord Barese, non è da sottovalutare e assume maggiore importanza in un territorio già ferito. Sempre secondo la società e da quanto riportato dal blog noinotizie.it, quei treni viaggiano con ruote consumate, che hanno quindi poco attrito con i binari, e cosa ancora più grave con i freni guasti.

Che la denuncia sia arrivata solo dopo la revoca dell’incarico può far pensare ad una sorta di vendetta, se i problemi tecnici, indicati e descritti in una nota inviata al ministero delle Infrastrutture e alla gestione commissariale delle FSE, fossero reali e conosciuti da tempo sarebbe stato meglio denunciare subito. In ogni caso verrà fatta chiarezza, speriamo in tempi brevi, per evitare altre tragedie sulle strade ferrate della nostra regione.


commenti

E tu cosa ne pensi?