Il Premio Locorotondo 2016 sarà conferito a Michele Latorre e Gregorio Angelini

/ Autore:

Società


Come da tradizione, sarà consegnato nei prossimi giorni il Premio Locorotondo 2016.  L’iniziativa ricordiamo, organizzata dal Cesm (Centro per l’Educazione Sociale nel Mezzogiorno) e patrocinata dalla Presidenza della Giunta Regionale Pugliese Città metropolitana di Bari, dall’Amministrazione Comunale di Locorotondo, dalla Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo e dall’Associazione Turistica “Pro-Loco” di Locorotondo, nasce da una idea di Giuseppe Campanella amatissimo locorotondese giornalista, sindacalista, e più volte sindaco del nostro paese, scomparso dopo una lunga malattia nell’ottobre 2015.

Proprio a lui, l’anno scorso, è stato conferito  l’ambitissimo premio, mentre per la sezione giovani: la designer Clementina Gentile.

Quest’anno invece,  sarà premiato Michele Latorre imprenditore e fondatore della Sartoria artigianale che ha reso celebre il nostro paese in Italia e nel mondo.

Il Premio Locorotondo, sezione “Giovani”, va invece al marciatore Gregorio Angelini dell’Alteratletica Locorotondo, classe 1996, più volte campione italiano della sua specialità.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?