SS172, rifiuti, PPTR. Soddisfazione di MartinaInMovimento dopo l’incontro con Castaldo

/ Autore:

Politica



Dopo Idealista, proseguono le “consultazioni” delle varie forze politiche di Martina Franca col commissario Straordinario Giuseppe Castaldo. Questa volta è il turno del meetup “Martina in Movimento ‒ Amici di Beppe Grillo”, che in una nota esprime soddisfazione per l’incontro:

Nel corso dell’incontro, tenutosi nel pomeriggio di martedì 19/07/2016, tra i delegati del meetup “Martina in Movimento ‒ Amici di Beppe Grillo” ed il Commissario dott. Castaldo, affiancato dai subcommissari dott.sa Ruocco e dott. Gigante, si è discusso di varie tematiche riguardanti la città. In merito alla questione SS 172, depuratore e recapito finale, a suo tempo avviata proprio da nostre segnalazioni, abbiamo proposto che le acque depurate vengano riutilizzate in loco a scopo irriguo.

Per quanto concerne la questione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, abbiamo rimarcato il costo eccessivo del servizio (e della TARI), l’inadeguatezza di alcuni aspetti dello stesso (cassonetti e mezzi); inoltre, abbiamo segnalato la mancanza, nelle cosiddette “isole ecologiche”, di allacciamento idrico e fognario. Abbiamo, inoltre, sollecitato i Commissari affinché adottino delle misure di contrasto al problema delle discariche abusive di amianto. Il Commissario ci ha rassicurato dicendoci che provvederà a far avviare il nuovo servizio quanto prima possibile.

Considerate le varie lamentele pervenuteci in merito al presunto mancato scorrimento della graduatoria voucher lavoro, abbiamo chiesto che si attuassero dei controlli in merito. Abbiamo, inoltre, illustrato la questione della Stazione Radio Base di via Tasso n. 5, issata sul lastrico solare di un palazzotto barocco ricadente in pieno centro storico. Quindi, abbiamo sollevato obiezioni di natura paesaggistica (mancato rispetto del PPTR) e strutturale (probabile mancanza di adeguate prove di carico).

In merito alla viabilità, dopo aver segnalato i problemi ormai noti a tutti, abbiamo fatto notare l’otturamento di vari tombini dovuto sia alla mancanza di pulizia che all’asfaltatura degli stessi durante i lavori di rifacimento stradale. Il meetup “Martina in Movimento ‒ Amici di Beppe Grillo” ringrazia il Commissario dott. Castaldo e i subcommissari dott.sa Ruocco e dott. Gigante, per la gentilezza e la disponibilità mostrata nel corso di questo primo incontro conoscitivo.


commenti

E tu cosa ne pensi?