Cinzia Tani presenta a Locorotondo “Donne Pericolose”

Settimo appuntamento di “Libri nei vicoli del borgo 2016”: questa sera, martedì 26 luglio, alle ore 20,00 in Piazza Rodio, Sagrato Chiesa Madre, Cinzia Tani presenta “Donne Pericolose” (Rizzoli Editore).
Dialogherà con l’autrice: Leo Gianfrate  accompagnato dalle letture di  Miriam Palmisano.

Donne pericolose, che hanno amato, combattuto, tradito. Come Mata Hari, Josephine Baker, Gertrude Bell, mogli infelici e collezioniste di amanti, quasi tutte con un ruolo importante nel controspionaggio del Novecento. Oppure Krystyna Skarbek, che eseguì come agente segreto “missioni quasi impossibili”, aiutando la Resistenza francese e salvando moltissime persone, per poi finire ammazzata a Londra da uno stalker alla fine della Seconda Guerra Mondiale. E poi Violette Morris, campionessa sportiva francese, bisessuale, lavorò per i tedeschi e venne uccisa da un gruppo di partigiani francesi. Storie ad altissima tensione di donne affascinanti e ambigue, passionali e generose, coraggiose e determinate.

Cinzia Tani : giornalista e scrittrice, è inoltre autrice e conduttrice di programmi televisivi, tra cui “FantasticaMente”, “Italia mia benché”, “La Rai @ la carte”, “Visioni private” e “Il caffè”. Ha pubblicato per Mondadori: “Assassine” (1998), “Coppie assassine” (1999), “Nero di Londra” (2001), “Amori crudeli” (2003), i romanzi bestseller “L’insonne” (2005), “Sole e ombra” (2007, premio Selezione Campiello), “Lo stupore del mondo” (2009), “Charleston” (2010), “Io sono un’assassina” (2011), “Il bacio della dionea” (2012), “Mia per sempre” (2013)

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.