Martina Franca. Tentato furto, in manette un 42enne sorvegliato speciale

/ Autore:

Cronaca


Nella giornata di ieri Agenti del Commissariato di P.S. di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà un 42enne, pregiudicato, per tentato furto.

Nei giorni scorsi una pattuglia della sezione Volanti del Commissariato è intervenuta presso uno stabile ubicato nel centro storico della cittadina della valle d’Itria, dove un inquilino riferiva ai poliziotti che poco prima aveva sorpreso un individuo che tentava a spallate di forzare il portone d’ingresso.

Aggiungeva, inoltre, di aver inseguito il malvivente per un breve tratto, fornendo, oltre ai tratti somatici e agli indumenti che il predetto indossava, anche la direzione di fuga intrapresa dal medesimo.

Le indagini avviate hanno consentito di recuperare alcuni file di sistemi di videosorveglianza installati presso alcuni esercizi commerciali, esistenti lungo il tragitto effettuato dal malfattore, attraverso i quali è stato possibile identificarlo e quindi deferirlo all’A.G..

Si tratta di un noto pregiudicato del luogo, sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, che dovrà rispondere anche di inosservanza alle prescrizione imposte dalla citata misura di prevenzione.


commenti

E tu cosa ne pensi?